top of page
  • piasolo2

Migranti in transito: Più Ponti Meno Muri

Aggiornamento: 24 mar 2023


Sabato 1° aprile, dalle 18.30, vi aspettiamo in Piazza del Carmine 2 #Milano per l'incontro #Crossover23: Attraversando la città: migranti transitanti a Milano. Avremo come ospiti Rete Milano e RiVolti ai Balcani.






La mobilità umana è un fenomeno mondiale, complesso e strutturale che ci coinvolge e ci riguarda. Capirla non è sempre facile, per questo abbiamo bisogno di persone esperte e al tempo stesso capaci di raccontare in modo semplice fenomeni complicati.

Vogliamo approfondire e andare oltre la superficie di ciò che vediamo. Crediamo nella conoscenza, nella corretta comunicazione e nell’incontro come strumenti fondamentali per le relazioni umane, superando le resistenze che spesso influiscono sulla percezione dell’altro e dei grandi fenomeni.

Vogliamo provare a spiegare la migrazione, ma spiegarla bene. Per questo ogni incontro sarà occasione per approfondire un tema, grazie alla guida di una persona esperta che ci aiuterà a comprendere a fondo, sciogliendo ogni nostro dubbio… o almeno provandoci!

Vogliamo che siano incontri dal vivo perché crediamo nel dialogo, negli sguardi che si incrociano e nelle mani che si tendono. Ci piace immaginare questi incontri anche come occasione di nuove conoscenze, di nuove relazioni.


La migrazione spiegata bene (con aperitivo) Chiesa del Carmine | Piazza del Carmine, 2 Milano

  • Sabato 28 gennaio 2023 | Ore 18-20 CONFINI DI MARE E CONFINI DI TERRA: RACCONTATI DA MEDITERRANEA Con Mattia Ferrari, Vanessa Guidi, Luca Casarini e Leon Blanchaert di Mediterranea Saving Humans. ___

  • Mercoledì 1 marzo 2023 | Ore 21 L’ACCOGLIENZA DEI MINORI STRANIERI NON ACCOMPAGNATI A MILANO: UN RACCONTO A DUE VOCI Con Matteo Zappa e Sara Oltolina di Caritas Ambrosiana, Elena Jona e Francesco Tenderini di Coop Farsi Prossimo ___

  • Sabato 1 aprile 2023 | Ore 18.30 – 20.30 ATTRAVERSANDO LA CITTA’: MIGRANTI TRANSITANTI A MILANO Con Rete Milano e Rivolti ai Balcani

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page