Soccorso in Stazione Centrale
- nestmilano
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 giorni fa

La fatica di uscire… il cuore aperto, le gambe pronte per andare, come diceva Papa Francesco. La pettorina gialla con il nostro logo, il bagagliaio dell’auto pieno di coperte e sacchi a pelo, thermos di te e via a cercare chi ha bisogno di essere aiutato.
Tanti giovani si sono uniti a noi per l’attività più faticosa, quella di sera in Stazione Centrale.
I volontari, per lo più studenti universitari o giovani lavoratori, che si alternano nei turni serali in Stazione Centrale sono circa 30.
Ogni sera intercettano anche i migranti in transito che hanno bisogno di un posto per la notte e se necessario li accompagnano dove possono trovare accoglienza.














Commenti